Telecontrol Smart Work

ESSERE UNITI IN UN GRUPPO CHE CRESCE CON VOI

Noi di Telecontrol crediamo che la crescita professionale sia l’elemento più importante del nostro capitale umano. 

Ecco perché incentiviamo la passione e la voglia di crescere delle donne e degli uomini che lavorano con noi, cercando di costruire insieme un luogo di lavoro attento alla sicurezza, alle esigenze delle persone e delle loro famiglie.

Occasioni per creare lo spirito di squadra e di coesione, convenzioni e vantaggi aziendali per i nostri dipendenti sono per noi delle conquiste da condividere che rendono più bello e più costruttivo il mondo del lavoro.

Policy Risorse Umane

La policy di Telecontrol relativamente alle Risorse Umane si incentra su quello che per l’azienda è di fondamentale importanza: il fattore umano. Da sempre lo slogan “uomini e tecnologie al servizio dei clienti” ha presentato e rappresentato Telecontrol al mondo esterno, ed ha permesso all’azienda di farsi conoscere come testimonial di quella “sicurezza” che ognuno ricerca nell’ambiente in cui vive. Professionalità, serietà e riservatezza hanno da sempre contraddistinto l’azienda grazie alla responsabilità, competenza, ed impegno delle risorse che vi lavorano.
La politica aziendale di Telecontrol è pertanto quella di puntare all’eccellenza, sia del personale che dell’ambiente lavorativo, attraverso un meticoloso processo di selezione e valutazione del personale, nonché crescita professionale. Un team di esperti qualificati segue l’intero processo di gestione delle risorse, dai primi colloqui psico-attitudinali a quelli tecnici e di valutazione,  dalla formazione ed addestramento in ingresso alla formazione specializzata, dall’analisi della salute organizzativa alla prevenzione del rischio stress lavoro correlato.
L’obiettivo di Telecontrol è quello di rafforzare i processi di empowerment già esistenti, ossia di mantenere un ambiente di lavoro in cui ognuno si senta responsabilizzato, impegnato e partecipe delle scelte aziendali. Mantenere un diffuso benessere organizzativo attraverso un sistema di valutazione e supporto dei dipendenti, assegnazione di obiettivi chiari ed un processo di comunicazione interno basato sulla condivisione delle strategie aziendali.
Per realizzare questo, ogni anno Telecontrol procede ad un’attenta valutazione della propria organizzazione al fine di essere costantemente aggiornata e resiliente rispetto le esigenze interne ed esterne.
Telecontrol crede nel valore aggiunto che possano dare le proprie risorse in ogni ambito professionale, e per questo motivo,  si impegna costantemente in programmi di formazione che elevino le competenze di tutto il personale, dalla Direzione ai Responsabili, al personale Addetto alla Vigilanza e Assistenza Tecnica.  Per ogni risorsa, viene stilato un programma di sviluppo professionale, che prevede piani di aggiornamento delle competenze tramite la frequentazione di corsi presso i principali Centri di Ricerca, Università e Società di Formazione.
Si sta inoltre procedendo all’implementazione di un sistema di welfare organizzativo interno al fine si aumentare il benessere personale dei dipendenti, dell’organizzazione e del lavoro svolto presso i clienti, perché il benessere del singolo è il benessere dell’azienda. La cura e  la protezione non sono solo servizi rivolti all’esterno ma sono anche le modalità con cui si gestiscono le risorse umane e l’ambiente in cui esse lavorano, e lo si fa con la stessa passione e dedizione dal 1947 ad oggi.

area riservata