Tecnologie

la centrale operativa

La Centrale Operativa è il cuore tecnologico della Telecontrol. 
E’ stata progettata con il solo scopo di migliorare il servizio al cliente, attraverso tecnologie avanzate, in grado di ricevere, verificare e gestire gli allarmi in modo efficiente.
La Centrale Operativa è composta dal CED, dalla Centrale Operativa Tecnica, dal Customer Care e dal Laboratorio prove. 

La C.O. Tecnica, attiva 24 ore su 24, supervisiona il buon funzionamento di tutti gli impianti collegati e della necessaria infrastruttura di comunicazione. Inoltre, grazie al Laboratorio prove, è possibile simulare la configurazione degli impianti per ricreare eventuali anomalie e, laddove possibile, guidare passo passo il cliente in una corretta gestione degli stessi o supportare il tecnico inter venuto per una più rapida analisi della problematica riscontrata. 
Al CED arrivano tutte le segnalazioni dagli oltre 15.000 impianti collegati
Al Customer Care personale esperto è disponibile a prestare assistenza di primo livello ai clienti. 
Alla ricezione di un evento, la Monitoring Station apre la scheda cliente, verifica gli allarmi e attiva le procedure di intervento seguendo diagrammi di flusso personalizzati per erogare un servizio pienamente rispondente alle specifiche esigenze di ogni cliente. 
In un’ottica di garantire il servizio in qualsiasi condizione, Telecontrol si è dotata di due centrali operative ridondanti, rispettivamente situate a Milano e a Rivoli (TO).

img_centraleop

controllo accessi over ip

intelligent video:
Un nuovo modo di pensare le immagini

Il sistema di controllo accessi migliora la gestione della sicurezza, attraverso la realizzazione di aree ad accesso limitato in zone stabilite, quali ad esempio il CED e gli Uffici della Direzione. Questi impianti sono integrabili alle più moderne tecnologie video over IP e, spingendosi in ambito biometrico, consentono un accesso ancor più sicuro. Tali tecnologie possono anche trovare applicazione per la gestione di eventi imprevedibili quali incendi o terremoti, consentendo di verificare, per esempio, il numero di soggetti presenti in azienda. 

 

BUILDING AUTOMATION 

La Building Automation, tramite una gestione intelligente degli impianti consente all’azienda di ridurre i consumi elettrici, di riscaldamento e di raffrescamento

Con l’integrazione dei vari sistemi è possibile configurare scenari ambientali personalizzati ed elevare notevolmente gli standard di sicurezza. 

inoltre...

progettiamo e realizziamo impianti antintrusione perimetrali ad elevato coefficiente di complessità, sia interrati che anti-scavalcamento, e impianti antincendio di rilevazione fumi e spegnimento. 

Grazie a dispositivi di ripresa con processore e memoria a bordo camera è ora possibile rilevare, classificare e inseguire in tempo reale soggetti o eventi potenzialmente critici. L’intelligent video è integrabile con l’impianto antintrusione permettendo l’associazione via software, in Centrale Operativa, di singole zone con determinati flussi video. La video verifica, consente di intervenire in maniera più mirata e tempestiva, riportando all’attenzione dell’operatore il Key frame dell’evento e contemporaneamente le immagini live della telecamere, riducendo al contempo i falsi allarmi. 

Qualora fosse sconsigliabile la realizzazione di un impianto antintrusione tradizionale, è possibile ricorrere a sistemi TV di ultima generazione, dotati di video analisi, i quali consentono di generare un allarme anche tramite l’utilizzo di telecamere termiche, permettendo così una gestione più flessibile del sistema. I servizi che il sistema è in grado di fornire sono il tracking e la rilevazione dell’intrusione del soggetto al superamento di una certa linea o area. Attraverso il monitoraggio H24, è possibile una supervisione continuo dell’area mediante un controllo accurato delle immagini effettuato da operatori in Centrale Operativa. Per la P.A., l’intelligent video offre la possibilità di effettuare un controllo del territorio più efficiente grazie, ad esempio, al nuovo sistema integrato di lettura targhe il quale, collegandosi al Pubblico Registro Automobilistico, è in grado di verificare automaticamente se il veicolo è in regola con gli adempimenti amministrativi (tassa di proprietà, assicurazione, revisione).