la centrale operativa
La Centrale Operativa è il cuore tecnologico della Telecontrol.
E’ stata progettata con il solo scopo di migliorare il servizio al cliente, attraverso tecnologie avanzate, in grado di ricevere, verificare e gestire gli allarmi in modo efficiente.
La Centrale Operativa è composta dal CED, dalla Centrale Operativa Tecnica, dal Customer Care e dal Laboratorio prove.
La C.O. Tecnica, attiva 24 ore su 24, supervisiona il buon funzionamento di tutti gli impianti collegati e della necessaria infrastruttura di comunicazione. Inoltre, grazie al Laboratorio prove, è possibile simulare la configurazione degli impianti per ricreare eventuali anomalie e, laddove possibile, guidare passo passo il cliente in una corretta gestione degli stessi o supportare il tecnico inter venuto per una più rapida analisi della problematica riscontrata.
Al CED arrivano tutte le segnalazioni dagli oltre 15.000 impianti collegati.
Al Customer Care personale esperto è disponibile a prestare assistenza di primo livello ai clienti.
Alla ricezione di un evento, la Monitoring Station apre la scheda cliente, verifica gli allarmi e attiva le procedure di intervento seguendo diagrammi di flusso personalizzati per erogare un servizio pienamente rispondente alle specifiche esigenze di ogni cliente.
In un’ottica di garantire il servizio in qualsiasi condizione, Telecontrol si è dotata di due centrali operative ridondanti, rispettivamente situate a Milano e a Rivoli (TO).

controllo accessi over ip
intelligent video:
Un nuovo modo di pensare le immagini
Il sistema di controllo accessi migliora la gestione della sicurezza, attraverso la realizzazione di aree ad accesso limitato in zone stabilite, quali ad esempio il CED e gli Uffici della Direzione. Questi impianti sono integrabili alle più moderne tecnologie video over IP e, spingendosi in ambito biometrico, consentono un accesso ancor più sicuro. Tali tecnologie possono anche trovare applicazione per la gestione di eventi imprevedibili quali incendi o terremoti, consentendo di verificare, per esempio, il numero di soggetti presenti in azienda.